INFERMIERITALIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
INFERMIERITALIA

FUTURO - RICERCA - SVILUPPO -


Non sei connesso Connettiti o registrati

Consiglio: chiedere il reintegro di un' altra unità di s.s. o togliere, momentaneamente le notti?

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

vickys



Allora, mi spiego:
io ho 5 Socio Sanitari che lavorano su 3 turni (matti.pomeriggio e notte), quando uno di loro va in ferire, quelli che restano devono obbligatoriamente fare il rientro al posto di quello che è fuori. ad es. il s.s. che ha smontato stamattina dalla notte, l' indomani invece del riposo deve fare il rientro. deve fare, cioè, il pomeriggio di quello che è in ferie, e così via.
Fino a gennaio del 2010 avevamo un s.s. a tempo indeterminato, e quindi il problema non sussisteva, adesso che non hanno rinnovato nessun incarico, dal gennaio del 2010 i 5 s.s., sono costretti a fare i rientri, altrimenti gli dovrei togliere le notti e garantire solamente i turni di mattina e pomeriggio. Ma io, onestamente, non me la sento di fare ciò, perchè se si verifica un urgenza/emergenza, i miei infermieri si troveranno in grande difficoltà. Io ho fatto comunicazione scritta al mio primario e lui l' ha inoltrata a chi di competenza, solo che a tutt' oggi non ' stata reintegrata nessuna unità lavorativa. Ma la mia grande preoccupazione che io non posso più andare avanti facendo effettuare ancora i rienti ai miei s.s., credo di essere già fuori legge. Il consiglio che io gradirei è questo: qual'è la strada più giusta legalmente:
1° togliere le notti e far godere di tutte le ore che hanno in esubero?
2° fare un' altra comunicazione al primario per il reintegro, anche a tempo determinato, di un' altra unità di s.s.?

nursindcatania

nursindcatania

ti avevo risposto ieri sul mio sito...ma nn sei rimasta molto convinta..cmq ricordati ke 6 la coordinatrice e devi gatrantire l'efficienza del reparto..per cui puoi toglierre le notti agli aus.(se fanno 7-14, 14-21, 21-7) devono sempre fare il rientro per raggiungere il monte ore...ed eventualmente la 3a unità la puoi garantire con l'inf.(il monte ore vale anke per loro)... quindi fatico a capire il tuo prob.
Cmq è anke tuo diritto richiedere 1à unità in più se lo prevede la tua pianta organica. Spero stavolta di esserti stata d'aiuto e rimango a tua disposizione. Ciao.
P.S: sono intervenuto anke sul forum perkè sono stato invitato da franco!

ambulance054

ambulance054

Togli le notti in modo da fargli recuperare le ore in più,
almeno troverai l'azienda dalla tua parte!
Gli azzeri le ore facendogliele godere e poi rimetti tutto come prima.

http://www.proterin.net/

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.