INFERMIERITALIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
INFERMIERITALIA

FUTURO - RICERCA - SVILUPPO -


Non sei connesso Connettiti o registrati

elisoccorso servizio medico efficiente 300 velivoli presenti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Orange Stripes

Orange Stripes

Nessun altro settore esprime in modo altrettanto chiaro il valore dell'elicottero come quello del servizio di elisoccorso.
Sin dal primo sistema rudimentale programma di emergenza sanitaria , avviato in Colorado nel 1972, il ricorso all'elicottero ha salvato(o ha concorso a un esito clinico più favorevole )centinaia di migliaia di vite e recentemente si è evoluto,prevedendo una tipologia tecnicamente ancora più avanzata.
La capacità di rispondere a gravi situazioni d'emergenza ricorrendo alla dimensione aerea fa ora parte della struttura delle operazioni di assistenza sanitaria di molti paesi del mondo.
Agusta Westland vanta una presenza sostanziale nell'attività del soccorso con oltre 300 elicotteri impiegati in servizi di elisoccorso e di ricerca e di soccorso nelle Americhe, in Europa , in Africa, e in Estremo Oriente.
Questi elicotteri sono attrezzati per assicurare ai pazienti il trattamento entro la cosiddetta ORA D'ORO, immediatamente dopo un incidente,ossia quando l'intervento medico può fare la differenza tra la vita e la morte.
Sebbene di natura globale, il mercato dei servizi di emergenza sanitaria è frammentato, poichè le comunità mediche nei singoli paesi hanno esigenze molto specifiche.
In alcune nazioni le missioni di elisoccorso sono sovvenzionate dal governo,in altre i fondi provengono da enti benefici o fondazioni dedicate,finanziate con contributi volontari.
Negli Stati Uniti due sono gli schemi dominanti:
nel primo caso il mercato è sostenuto da società private che operano nel settore dell'assistenza aero-medica,con i singoli pazienti che pagano i costi dell'assistenza attraverso assicurazioni mediche private.
Nel secondo caso gli ospedali, di solito i grandi centri traumatologici,gestiscono direttamente propri servizi di elisoccorso.Agusta Westland supporta ogni tipo di operazione di elisoccorso,ma ha adattato la sua offerta in particolare alle missioni più sofisticate e complesse, per le quali l'elicottero è dotato delle ultimissime tecnologie per poter portare cure specializzate sul luogo di un incidente.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.