INFERMIERITALIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
INFERMIERITALIA

FUTURO - RICERCA - SVILUPPO -

Non sei connesso Connettiti o registrati

rilevazione della glicemia

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1rilevazione della glicemia Empty rilevazione della glicemia Sab 10 Set - 21:32:41

paola1

la rilevazione della glicemia viene effettuata dai standard a digiuno, due ore dopo i pasti.
E l'insulina quando viene somministrata?
ho avuto questo dubbio oggi al lavoro!!!!!!!!!!!!
lo so forse è una domanda banale, ma gradirei una risposta che mi toglie il dubbio........
io sapevo che la glicemia viene sempre misurata prima dei pasti e prima som. insulina...

grazie

2rilevazione della glicemia Empty Re: rilevazione della glicemia Gio 15 Set - 12:22:15

Admin

Admin
Admin
Admin

paola1 ha scritto:la rilevazione della glicemia viene effettuata dai standard a digiuno, due ore dopo i pasti.
E l'insulina quando viene somministrata?
ho avuto questo dubbio oggi al lavoro!!!!!!!!!!!!
lo so forse è una domanda banale, ma gradirei una risposta che mi toglie il dubbio........
io sapevo che la glicemia viene sempre misurata prima dei pasti e prima som. insulina...

grazie

Lo schema di impostazione tp insulinica dovresti già averlo, in quanto è impostato dal medico;
Inoltre l'insulina dipende dal tipo di paziente e dal tipo di insulina.
Ci sono quelle a rilascio prolungato e quelle rapide.
Potresti essere comunque un pò più chiara?
La glicemia va misurata prima del pasto e 3 ore dopo i pasti.
Dipende comunque dai valori di riferimento e dell'arco glicemico che effettuate al paziente.

https://infermieritalia.forumattivo.it

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]