INFERMIERITALIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
INFERMIERITALIA

FUTURO - RICERCA - SVILUPPO -


Non sei connesso Connettiti o registrati

Mi presento...

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Mi presento... Empty Mi presento... Mer 24 Ago - 15:15:30

tweety



Ciao a tutti, sono onorata di essere entrata a far parte del vostro utilissimo ed interessante Forum che ho scoperto quasi per caso e vi ringrazio di cuore per avermi accolta tra voi.
Mi presento: mi chiamo Luciana e sono di Domodossola, in provincia di Verbania.
Ho lavorato per molti anni come impiegata presso una concessionaria di auto fino a giugno dello scorso anno poi, a causa della crisi, il lavoro é calato e ora sono a casa, ma gli impegni non si sono fermati.
Infatti, oltre ad occuparmi la mattina di pulizie in alcune case private, il pomeriggio porto a camminare mia mamma 84enne che fa fatica a deambulare da sola perché lo scorso anno é caduta e ha subìto l'intervento per frattura bimalleolare.
Poi, tra l'altro, é quasi un annetto che sta facendo la Dialisi Peritoneale (la notte per otto ore) e sono io che ho dovuto fare qualche giorno di corso e che devo assisterla e seguire tutti i dovuti passaggi di prassi e con le dovute precauzioni igieniche, del tipo accensione e preparazione macchina e sacche, attacco e stacco macchina/paziente, medicazione, indossare mascherina, lavarsi le mani prima di ogni operazione, ecc...Quindi una volta al mese deve fare analisi e controllo presso il reparto apposito all'Ospedale Castelli di Verbania dove il personale (dottori, dottoresse, infermieri, infermiere, ecc.) è favoloso, umano, comprensivo, professionale, disponibile, paziente.
Carissimi infermieri, siete delle persone fantastiche, favolose...nonostante tutti i disagi, tutti i problemi e tutti i sacrifici, la stanchezza, la fatica che ogni giorno dovete sopportare, siete sempre disponibili e col sorriso sulle labbra e una parola buona per tutti...siete degli Angeli Custodi...grazie di esistere!!!

2Mi presento... Empty Re: Mi presento... Mer 24 Ago - 16:02:22

Admin

Admin
Admin
Admin

Ciao benvenuta tra noi, sei stata anche onesta a dire di non essere infermiera, hai una bella esperienza sulle spalle.
Allora prendo la palla al balzo in qualità di amministratore del forum.
Apro una sezione sulla dialisi così potrai spiegare cosa fai a chi non è del campo della Dialisi.
A maggior ragione poi che qui sono presenti moltissimi colleghi,i quali sono futuri colleghi, ci sono degli studenti che non sanno cosa si fa con il paziente in dialisi.
Che ne dici di raccontare cosa fai, sei una CARE GIVER eccezionale, quindi potresti essere da guida calandoti nella parte di "INFERMIERA PRIVATA " a tutti gli studenti.
Che ne dici!
Comunque benvenuta nel forum!

https://infermieritalia.forumattivo.it

3Mi presento... Empty Re: Mi presento... Gio 25 Ago - 8:19:52

paperadiva

paperadiva

Ciao e benvenuta tra noi!Grazie per i complimenti ed è ammirevole che ti prendi cura di tua madre in maniera esemplare.Apprezzo la tua sincerita'(che non sei infermiera),per qualsiasi dubbiop contattataci.Un caro saluto e buona navigazione

4Mi presento... Empty Re: Mi presento... Dom 28 Ago - 21:03:16

tweety



Vi ringrazio davvero tantissimo per la gentilezza, la disponibilità e per i tantissimi anzi troppi complimenti ricevuti...che un pò mi hanno imbarazzato...
Inizialmente pensavo che il vostro fosse un forum fatto sì da infermieri, m a a cui tutti potevano partecipare...per questo motivo mi ero iscritta...
Mi ha sorpresa piacevolmente la proposta del vostro Amministratore...e lo ringrazio di vero cuore! Mi farebbe piacere sicuramente mettere a disposizione di tutti voi
ogni informazione o chiarimento inerenti la dialisi peritoneale e tutto ciò che ha a che fare con essa.
Accetto con piacere...e attendo vostre disposizioni...
Ringraziandovi anticipatamente, vi mando un mondo di affettuosi saluti. Buon lavoro a voi..che non state mai fermi, instancabili come sempre, sempre a disposizione dei più deboli. Grazie ancora a tutti!!

sunny

5Mi presento... Empty Re: Mi presento... Sab 17 Set - 19:34:05

tweety



Buongiorno a tutti voi, eccomi di ritorno dopo un periodo di assenza dovuto a cause esterne. Avrete pensato sicuramente che mi fossi persa...
Comunque sono qui e comincerei volentieri ad illustrarvi sull'argomento "Dialisi peritoneale" anche se voi, come medici e infermieri, conoscerete già.

Innanzitutto, parliamo della DP...cos'é?
Quando il rene non funziona, l'organismo non riesce a garantire una buona qualità di vita. Si deve intervenire affinché la vita ritorni ad essere la migliore possibile. Per questo é necessario che il sangue ritorni ad essere pulito,senza scorie.

Come? Con un sostituto del rene.

Cioé? Ci si puó ritrovare a scegliere fra diversi tipi di trattamenti sostitutivi della funzione renale (dialisi), cioé l'Emodialisi o la DIALISI PERITONEALE.

Spesso si parla di Emodialisi, ma la Dialisi Peritoneale cos'é?
La DIALISI PERITONEALE é un trattamento che sostituisce il filtro renale col filtro peritoneale (membrana che abbiamo all'interno del nostro corpo e che riveste i visceri addominali).

Qualcuno potrebbe dire:"Allora é fatta! C'é un rene di riserva: il peritoneo!"
Invece non é proprio così facile come puó sembrare; per essere sottoposti a questo tipo di dialisi é necesario essere clinicamente idonei e avere delle capacità che permettono il giusto svolgimento di queata metodica.

..........continua.............

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.