INFERMIERITALIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
INFERMIERITALIA

FUTURO - RICERCA - SVILUPPO -


Non sei connesso Connettiti o registrati

Dimagrire con LO SCIROPPO D'ACERO

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Dimagrire con LO SCIROPPO D'ACERO Empty Dimagrire con LO SCIROPPO D'ACERO Sab 16 Apr - 5:16:37

Admin

Admin
Admin
Admin

Dimagrire con lo sciroppo d’acero

Lo sciroppo d’acero è un liquido zuccherino ottenuto dalla bollitura della linfa dell’acero da zucchero; costituita da saccarosio, acido malico, potassio, calcio, ferro, vitamine e componenti fenoliche, svolge un’azione diuretica, antistipsi e dimagrante, eliminando i liquidi in eccesso e l’adipe che si accumula sul girovita.
Agendo sul gonfiore addominale, questo dolcificante naturale è utile per ridurre quell’inestetica cellulite ed eliminare la “pancetta” .
Lo sciroppo d'acero viene oggi prodotto dalle province orientali del Canada ed in alcune zone degli Stati Uniti. La linfa viene raccolta all'inizio della primavera (in genere in marzo o aprile) quando l'acero è in stato quiescente, in aree di coltivazione note come sugarbush o sugarwoods. La linfa ha sostanza solida di circa il 3-5%, in gran parte costituita da saccarosio. È inoltre composta da acido malico, potassio, calcio, ferro, vitamine e componenti fenoliche. Lo sciroppo deriva dal processo di concentrazione della linfa, che si effettua in costruzioni ad hoc chiamate sugarshacks o cabanes à sucre; può essere classificato in base al grado di raffinazione (per esempio dal più al meno raffinato: fancy, grade A, grade B). Di solito si versa su i pancake in America.
Per ottenere un litro di sciroppo ci vogliono 40 litri di linfa d'acero.
Il Canada è responsabile di oltre l'80% della produzione mondiale; la provincia del Québec è il principale produttore mondiale, con il 75% dello sciroppo d'acero prodotto ogni anno.
Nel New England, nel Québec ed in parti dell'Ontario, il processo di fabbricazione dello sciroppo è divenuto parte della cultura popolare: residenti delle regioni metropolitane visitano almeno una volta l'anno gli sugarshacks, dove piatti a base di sciroppo d'acero sono serviti in un'atmosfera rustica e casareccia. La maple taffee (letteralmente: caramella d'acero) o tire sur la neige è preparata versando una specie di caramello caldissimo, ottenuto concentrando ulteriormente lo sciroppo, nella neve fredda; la caramella così realizzata viene quindi mangiata su bastoncini a mo' di lecca-lecca.
[modifica]

https://infermieritalia.forumattivo.it

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.