INFERMIERITALIA

FUTURO - RICERCA - SVILUPPO -

Non sei connesso Connettiti o registrati

Le cadute negli anziani

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Le cadute negli anziani il Dom 18 Mar - 0:05:13

Rottura di femore è la sentenza che si sente troppo spesso quando cade un anziano.
Peccato che a volte lo si da solo in modo generico.
E per prevenirle?
E quanti dei nostri colleghi ed oss a volte lasciano stare l'accaduto,ed invece c'è stata la cosiddetta frattura.
Bisogna sempre e comunque inviare il pz anziano quando cade o urta contro un qualcosa.
Soprattutto quando vi è la demenza.

Visualizza il profilo

2 Re: Le cadute negli anziani il Mer 27 Giu - 13:09:37

Admin

Admin
Admin
Argomento interessante, specie di questi tempi, tra caldo e quindi fare una doccia ed avere acqua sul pavimento, colpo di calore, capogiro, astenia,insomma le cadute vanno monitorate sempre e la cosa importante è.... evitare il rischio!

Visualizza il profilo http://infermieritalia.forumattivo.it

3 Re: Le cadute negli anziani il Lun 8 Apr - 11:53:17

Non ho nulla contro le badanati, ma quasi sempre queste figure nascondono un problema che poi viene riscontrato e refertato dai medici.
Insomma le badanti devono essere qualificate.
Cambia il mondo, cambia il modo di vivere, cambiano le figure, allora anche queste con un minimo di cultura generale del campo in cui si va ad operare.
Sono cattivo? Non c'è l'ho con nessuno!

Visualizza il profilo

4 Re: Le cadute negli anziani il Lun 29 Apr - 1:10:56

TORCIDA ha scritto:Non ho nulla contro le badanati, ma quasi sempre queste figure nascondono un problema che poi viene riscontrato e refertato dai medici.
Insomma le badanti devono essere qualificate.
Cambia il mondo, cambia il modo di vivere, cambiano le figure, allora anche queste con un minimo di cultura generale del campo in cui si va ad operare.
Sono cattivo? Non c'è l'ho con nessuno!

Formazione obbligatoria per tutti

Visualizza il profilo

5 Re: Le cadute negli anziani il Gio 27 Giu - 22:42:14

secondo me non si fa abbastanza prevenzione,non si mettono in atto quelle procedure atte ad evitare le cadute come ad es.far indossare delle calzature antiscivolo che danno stabilità durante la deambulazione.

Visualizza il profilo

Contenuto sponsorizzato

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum: