INFERMIERITALIA

FUTURO - RICERCA - SVILUPPO -


Non sei connesso Connettiti o registrati

Sanità, tre spot contro i tagli Campagna web Fp-Cgil Medici

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Admin

avatar
Admin
Admin
Sanità, tre spot contro i tagli
Campagna web Fp-Cgil Medici



spot, sanità tagli
Tre brevi spot, ironici ma amari, contro i tagli alla sanità pubblica. È l'iniziativa della Fp-Cgil Medici e Dirigenti, che ha messo in rete su YouTube le tre clip per denunciare la situazione: dodici miliardi in meno per la sanità dal 2010 al 2014, 1 miliardo in meno per l'edilizia sanitaria, 10 euro di superticket, 17mila medici in meno entro il 2015, risorse per la formazione al 50% e dimezzamento degli 8mila medici precari, 20 mila euro in meno per il blocco del contratto e della retribuzione, contributo di solidarietà forzoso oltre i 90mila euro solo per i medici pubblici, TFR dopo due anni e poi diluito in tre, rottamazione per chi ha 40 anni di contributi, trasferimenti obbligatori, possibilità di perdita dell'incarico e del livello stipendiale anche se con valutazione positiva, stipendi più bassi rispetto ai colleghi francesi, tedeschi e inglesi.

CAMPAGNA WEB: GUARDA

Per questo il sindacato ha prodotto i tre spot: nel primo si vedono due donne chirurgo al tavolo operatorio che alzano le mani e si scopre che indossano guanti da forno anzichè quelli chirurgici.

Nel secondo alla richiesta di un elettrocardiogramma si alza un altro chirurgo che fa 'tic tic' con la voce simulando il rumore dello strumento.

Nel terzo a una dottoressa viene chiesto di accorpare i reparti, ed è costretta a inventare un improbabile reparto di 'geriatropediatria'.
9 novembre 2011

Visualizza il profilo http://infermieritalia.forumattivo.it

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum