INFERMIERITALIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
INFERMIERITALIA

FUTURO - RICERCA - SVILUPPO -


Non sei connesso Connettiti o registrati

Caldo. Oltre mille chiamate al numero verde del Ministero della Salute

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Admin

Admin
Admin
Admin

Caldo. Oltre mille chiamate al numero verde del Ministero della Salute

martedì, 23 agosto 2011 –

L'AQUILA - Sono oltre mille le telefonate che ogni giorno, dal 15 agosto, arrivano al numero verde 1500 del ministero della Salute. Lo riferisce all'Agi la coordinatrice del servizio Giulia Arduino spiegando che "dal 9 luglio al 15 agosto, quando le temperature erano nella norma, sono giunte al nostro numero verde circa 23mila chiamate".
L'impennata c'e' stata dall'inizio dell'emergenza caldo e delle ondate di calore: "Dal 15 agosto a oggi abbiamo ricevuto e continuiamo a ricevere circa mille chiamate al giorno, il 50% in piu' rispetto al trend. Erano infatti 700 circa le chiamate che giungevano ogni giorno al nostro numero verde tra il 9 luglio e il 15 agosto".
Due le grandi tipologie di cittadini che chiamano il ministero della Salute: "Sono sicuramente piu' donne che uomini - spiega la dottoressa Arduino - e sono divisi in due grandi classi di eta': "Dai 19 ai 64 anni, e gli over 75". Diverse, naturalmente, anche le informazioni richieste: "I primi chiedono informazioni sulla modalita' di conservazione dei farmaci, sul comportamento da tenere quando si sta fuori nelle ore piu' calde, sugli alimenti piu' idonei per contrastare il caldo. Gli over 75 chiedono consigli di tipo medico e terapeutico, anche perche' sono molti gli anziani ammalati, circa il 60%".
A fronte di questa maggioranza, c'e' tuttavia un 40% di anziani che sta bene e non vuole rinunciare a una passeggiata all'aria aperta: "Per questo - conclude Arduini - forniamo consigli sui luoghi piu' indicati per trascorrere il pomeriggio, dai parchi ai giardini, raccomandandoci sempre di portare con se' dell'acqua".Caldo. Oltre mille chiamate al numero verde del Ministero della Salute 1314101931-312-caldo-roma_big

https://infermieritalia.forumattivo.it

Orange Stripes

Orange Stripes

Il caldo comunque continua e non accenna a frenare!
Hanno detto che qualcosa comincerà a cambiare dopo il 20 settembre.
Allora qualcuno ci viene a raccontare qualcosa su questa estate rovente?
Esperienze di Protezione Civile, qualche intervento, gli anziani!
Dai su!

paperadiva

paperadiva

Quest'anno è stato piu'caldo settembre che luglio,oltre alle temperature elevate anche il tasso di umidità è da record.Chi ha scelto di fare le ferie ora è andato bene.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.