INFERMIERITALIA

FUTURO - RICERCA - SVILUPPO -


Non sei connesso Connettiti o registrati

Lizzano, incendio domestico: due ustionati. Grave una bimba di 7 anni

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Admin

avatar
Admin
Admin
Lizzano, incendio domestico: due ustionati. Grave una bimba di 7 anni

Stavano bruciando le formiche e si trovati avvolti dal fuoco. Trasportati in elisoccorso al Bufalini, sono gravi un nonno e la sua nipotina. La bimba ha il 50% del corpo ustionato
Brutto incidente domestico nella giornata di ieri a Lizzano in Belvedere, sull'Appennino bolognese. Qui una famiglia stava trascorrendo le proprie vacanze, quando il nonno insieme alla nipotina di 7 anni sono rimasti gravemente ustionati.
I due, insieme al padre della piccola, erano intenti a bruciare le formiche in cortile. La bimba ha urtato accidentalmente una bottiglia di alcol che è caduta facendo sviluppare le fiamme che le hanno incendiato i pantaloni. I due uomini sono intervenuti per soccorrerla, restando a loro volta ustionati, il padre in modo lieve e l'anziano in modo più serio. Il nonno si è bruciato le mani e le gambe, mentre la nipotina ha riportato ustioni, di primo e secondo grado, sul 50% del corpo, soprattutto agli arti inferiori.
A soccorrere i due ustionati è stato il padre della piccola: l'uomo li ha caricati in macchina e li ha portati alla vicina caserma dei carabinieri, che hanno subito fatto intervenire il 118. Il settantunenne e la piccola, entrambi giudicati in gravi condizioni, sono stati trasportati con l'eliambulanza al centro ustionati dell'ospedale Bufalini di Cesena.

Vedi il profilo dell'utente http://infermieritalia.forumattivo.it

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum