INFERMIERITALIA

FUTURO - RICERCA - SVILUPPO -

Non sei connesso Connettiti o registrati

Dottore si e dottore no!Ma è l'abito che fa il monaco?

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Admin

Admin
Admin
Dottore si e dottore no!Ma è l'abito che fa il monaco?

Insomma c'è ancora questa discussione del titolo del dott.
C'è bisogno del titolo per CAMPA'?
E sapre saper fare e saper essere ! Non conta nulla tutto questo?
PARLIAMONE Mad

Visualizza il profilo http://infermieritalia.forumattivo.it
Il titolo non conta,forse a qualcuno da fastidio vederlo su i documenti.
Il vero titolo è INFERMIERE,uguale per capirci come quello di INGEGNERE.
L'ingegnere è un laureato,ma lo chiamate dottore?
Ma vorrei sapere chi le tira fuori, queste problematiche vecchie da qualche annetto,annoiano,sono nauseanti.
Ci sono solo dei gelosoni in giro.

Visualizza il profilo

Admin

Admin
Admin
Da parte mia ti dico, non ci tengo al titolo, voglio solo rispetto!
Medico in primis
E........ soprattutto i parenti dei pazienti, molte volte ostili ed arroganti!

Non è il fatto se tu od io teniamo al titolo, il fatto sta che la legge dello stato lo prevede quindi non si tratta di abuso o quant'altro oppure bisogna vergorgnarsi del titolo solo perchè la ns formazione è basata più sui fatti che sulle "etichette".
Ma vorrei portarti all'attenzione come ad es. i biologi che stanno in laboratorio oppure i tecnici vengono chiamati sia dai medici che anche da noi "dottori", oppure i farmacisti, quà non si tratta di discutere sul titolo si tratta che ci dobbiamo fare rispettare e se è necessario usare il titolo di dottore bisogna iniziare!
O tutti i laureati si devono chiamare dottori,come previsto dalla legge, oppure ci si deve chiamare tutti per nome e così ci togliamo il pensiero; non si può accettare che un profilo diverso dal ns debba avere un trattamento di "merito" iniziando proprio dal titolo, se ci sono dei colleghi che pretendono il titolo anzichè prenderli in giro dovremmo appoggiarli in questa "lotta" di revisione dell'immagine dell'infermiere, bisogna dire basta, noi abbiamo una dignità alla pari, se non di più delle altre figure professionali!!

Visualizza il profilo

Admin

Admin
Admin
giga67 ha scritto:Non è il fatto se tu od io teniamo al titolo, il fatto sta che la legge dello stato lo prevede quindi non si tratta di abuso o quant'altro oppure bisogna vergorgnarsi del titolo solo perchè la ns formazione è basata più sui fatti che sulle "etichette".
Ma vorrei portarti all'attenzione come ad es. i biologi che stanno in laboratorio oppure i tecnici vengono chiamati sia dai medici che anche da noi "dottori", oppure i farmacisti, quà non si tratta di discutere sul titolo si tratta che ci dobbiamo fare rispettare e se è necessario usare il titolo di dottore bisogna iniziare!
O tutti i laureati si devono chiamare dottori,come previsto dalla legge, oppure ci si deve chiamare tutti per nome e così ci togliamo il pensiero; non si può accettare che un profilo diverso dal ns debba avere un trattamento di "merito" iniziando proprio dal titolo, se ci sono dei colleghi che pretendono il titolo anzichè prenderli in giro dovremmo appoggiarli in questa "lotta" di revisione dell'immagine dell'infermiere, bisogna dire basta, noi abbiamo una dignità alla pari, se non di più delle altre figure professionali!!

In molte realtà hanno paura del neolaureato, il dott. in infermieristica comunque porta la novità.
E' vincente nelle zone dove tutto è rimasto fermo nel tempo, in queste realtà è visto male,ma la legge lo tutela e quindi o il vecchio si adegua o si finisce allo scontro, poi è inutile dire di ritornare al mansionario.

SAPERE - SAPER FARE - SAPER ESSERE
QUESTI GLI ELEMENTI FONDAMENTALI-
Sulla divisa cucirò una patch come i calciatori spagnoli RESPECT
Chiedo di essere rispettato,solo questo!
Il resto viene da se!

Visualizza il profilo http://www.proterin.net/

Contenuto sponsorizzato

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum: